DOMANDE FREQUENTI
Esistono tante convinzioni, anche molto diffuse e radicate, sul mondo dell’udito e sugli apparecchi acustici. Alcune sono vere, molte altre inesatte o superate dagli eventi e dai cambiamenti tecnologici.
In questa pagina i nostri audioprotesisti hanno raccolto alcune delle domande più comuni e hanno cercato di fornire delle risposte. Per approfondimenti e per consulenze personalizzate ti invitiamo a rivolgerti al centro Microfon più vicino. Per qualunque dubbio o richiesta i nostri esperti sono a tua disposizione.
Se senti i suoni ma non capisci le parole, probabilmente è il momento di fare un controllo. Uno dei sintomi più comuni è proprio questo: sentire i suoni ma non riuscire a distinguerli, specialmente le parole e soprattutto nei luoghi più confusi e rumorosi.
Potrebbe essere un altro sintomo di perdita uditiva. Se è così, probabilmente farai fatica a seguire le conversazioni con più partecipanti, oppure avrai difficoltà quando le persone ti parlano stando di spalle. In questi casi è sempre utile fare un controllo.
Assolutamente no, non devi preoccuparti. La tecnologia ha fatto passi da giganti, oggi tornare a sentire bene è possibile.
Avere dei dubbi e delle paure è normale, ma negli ultimi anni gli apparecchi acustici sono molto cambiati. Non cadono dalle orecchie e sono sempre più piccoli. Alcuni modelli risultano addirittura invisibili, nessuno si accorgerà che li stai portando.
In generale sì, ma esistono anche i moderni modelli ricaricabili, che, appunto, si ricaricano alla corrente come se fossero smartphone.
Certamente, potrai seguire la televisione. I modelli più moderni di apparecchio acustico si connettono direttamente alla tv e allo smartphone sfruttando la connessione a internet.
Prima di tutto va detto che il vero costo è quello di una perdita uditiva non trattata. Se non intervieni, il peggioramento della qualità della vita sarà sempre più significativo. Ciò premesso, esistono molti modi per ridurre l’impatto della spesa: offerte, detrazioni fiscali, contributi Asl o Inail, metodi di pagamento personalizzati. In generale noi di Microfon siamo consapevoli dell’importanza della spesa sul bilancio familiare e siamo sempre pronti a venire incontro ai nostri clienti.
Certamente. Microfon garantisce ai suoi clienti assistenza continuata e personalizzata nel tempo. La soddisfazione del cliente per noi viene al primo posto.
Potrebbe trattarsi di acufeni. Si tratta di un sintomo molto diffuso e fastidioso. Il consiglio che possiamo darti è di contattarci o venirci a trovare per ricevere una consulenza personalizzata.