QUANTO COSTANO GLI APPARECCHI ACUSTICI?
Tutti i Centri Acustici Microfon sono abilitati alla fornitura di apparecchi acustici con spesa a totale o parziale carico dell’ASL. Il nostro personale è organizzato per seguire il cliente con le pratiche burocratiche per ottenere il contributo previsto. A stabilire le categorie che hanno diritto alla fornitura di dispositivi ed ausili a carico del SSN è il Ministero della Salute.
ECCO GLI AVENTI DIRITTO:
Metodi di pagamento personalizzati
Un altro strumento importante, attraverso il quale Microfon cerca di venire incontro alle esigenze dei propri clienti, è il metodo di pagamento personalizzato. In particolare, offriamo finanziamenti personalizzati con mini-rate a interessi zero. Per saperne di più ti invitiamo a contattarci al nostro numero 848 800244 oppure a venire a trovarci presso uno dei Centri Microfon.
Detrazioni fiscali
L’apparecchio acustico è un dispositivo medico e il costo sostenuto per il suo acquisto può essere detratto nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo. La detrazione è pari al 19%. Anche su questo punto i professionisti dell’udito Microfon sono a tua disposizione per tutte le informazioni utili del caso.
L’importanza dell’ audioprotesista
Quando si valuta il prezzo di un apparecchio acustico, il primo aspetto da considerare è questo: non si tratta soltanto di un prodotto. Quando si acquista un dispositivo per l’udito, si acquista anche altro, in particolare una serie di servizi essenziali che possono essere erogati soltanto da professionisti preparati: gli audioprotesisti.
Il costo di un apparecchio acustico moderno include anche accessori, adattamento e regolazioni, consigli per la connettività, assistenza continuativa, manutenzione periodica, test audioprotesici e garanzia.
Tutti elementi che passano attraverso la consulenza specializzata dell’audioprotesista e che hanno un valore importante.