Apparecchi acustici
Quando non si comprendono i suoni, si vive male
Quando si verifica una diminuzione dell’udito, a risentirne è tutta la persona. Chiedere continuamente agli altri di ripetere ciò che hanno detto, ad esempio, genera ovviamente imbarazzo.
Così come rispondere a una domanda diversa da quella che ci è stata fatta. Piano piano si rischia di diventare insicuri e si limitano le conversazioni. Ci si chiude in se stessi, ci si isola. Alla lunga questo può portare anche alla depressione.
Le conseguenze di un calo dell’udito
Isolarsi dalle conversazioni.
Chiedere agli altri di ripetere quello
che hanno detto.
Sbagliare quando si risponde
ad una domanda.
Annuire, oppure dire no, ma senza aver realmente capito quello che
ci è stato chiesto.
TORNARE A SENTIRE E A CAPIRE
Con l’ausilio di moderne strumentazioni gli Audioprotesisti Microfon effettuano il test uditivo e valutano, attraverso un colloquio, le tue esigenze di ascolto.
In base al risultato dei test e delle indicazioni sul tuo stile di vita, l’Audioprotesista Microfon sceglie la soluzione più adatta a te, tra le tecnologie più avanzate al mondo. La configura per il tuo orecchio e per le tue esigenze uditive. Inoltre ti guida al corretto uso dell’apparecchio acustico e ad averne cura per usufruire dei benefici attesi.
Con la consegna dell’apparecchio acustico inizia la fase di “riabilitazione” del tuo udito. L’Audioprotesista, attraverso frequenti incontri, ti assiste per regolare l’apparecchio, quando necessario, in modo da garantire sempre il massimo delle potenzialità del tuo udito.
Accessori
L’apparecchio acustico può connettersi in wireless alla televisione, al telefono e a diversi altri apparecchi elettronici.